Perchè devi avere un Sito.

Ogni giorno milioni di utenti si collegano alla rete. In Italia si tratta di 28 milioni ed il dato è in continua crescita.

E’ chiaro che la presenza su internet con un proprio sito ha sicuramente più vantaggi di chi non ci stà! 

Perchè ci siamo abituati a trovare le informazioni utili per i nostri acquisti in rete, e non esserci può creare un ritorno negativo per le aziende, che rischiano d’essere bollate come retrograde e non aggiornate.

Il sito è la base da cui partire per portare la propria attività online.

Con un sito web si può organizzare un commercio elettronico detto e-commerce, la Nuova Frontiera del Commercio che fornisce un nuovo canale di vendita alle aziende che possono vendere i loro prodotti in rete senza limiti di orario tramite transazioni eseguite in assoluta sicurezza da qualsiasi parte del mondo.

Essere su internet con un proprio sito dà prestigio all’azienda e stimola l’interesse del pubblico, ed è per questo che sempre più aziende inseriscono nei loro spot o affissioni il proprio indirizzo web.

Il sito permette di avere anche un alto impatto visivo. Le possibilità offerte dagli strumenti web, oggi sono strabilianti! Utilizzando una grafica appropriata, è possibile realizzare pagine web con video, foto, animazioni per dare all’utente una vera esperienza multimediale ad alto coinvolgimento.

Un sito è uno spazio, una vetrina, un negozio sempre aperto visitabile 24 ore su 24!

Si aggiorna in tempo reale per migliorare la comunicazione dell’attività. Un sito dinamico è estremamente flessibile e consente di spiegare al pubblico la propria attività consentendo agli utenti di navigare tra le pagine per trovare ciò di cui hanno bisogno.

Il sito web mantiene un’attività al passo con i tempi ed ha un costo irrisorio rispetto ad altre forme di comunicazione. Costa meno di una campagna pubblicitaria su di un quotidiano, con la differenza che un quotidiano si butta il giorno dopo!

Questo naturalmente non significa non fare pubblicità cartacea o volantinaggio! Ma fornire un indirizzo internet su questi tipi di comunicazione può fare la differenza.

Un sito web è uno strumento di comunicazione che deve trasmettere all’utente un messaggio chiaro ed immediato. Le informazioni devono essere facilmente accessibili, sopratutto quelle basilari di una azienda o di un’attività. Il chi siamo, gli orari di apertura, come si può contattare l’azienda, cosa vende, chi sono i collaboratori.

I clienti oggi si informano prima di avventurarsi in un contatto o in un acquisto! 

il 90% degli italiani che accedono su internet utilizza il motore di ricerca per ottenere informazioni utili a soddisfare un bisogno di acquisto immediato.

Un indirizzo e-mail che coincida con l’indirizzo del proprio sito web è un metodo semplice ed efficace per pubblicizzare la propria attività, la propria azienda. Un potenziale cliente, un fornitore o un partner che riceve una e-mail aziendale riceve allo stesso tempo le coordinate per curiosare sul sito. Minimo sforzo, massimo risultato!

Ricorda: Il mercato web ha tempi più rapidi rispetto al mercato tradizionale. Ritardare il proprio ingresso in rete può lasciarti molto indietro rispetto alla concorrenza diretta. Se non si è presenti in rete, quello spazio sarà preso dai competitor e recuperare il terreno può essere veramente difficile, se non impossibile in certi casi.

Allora cosa aspetti?

Postergare può essere fatale per la propria attività! Fatti trovare pronto ed inizia subito a metter su il tuo sito web! Rimandare non è una strategia ed io posso fornire gli strumenti necessari per dare Visibilità alle aziende ed alle attività online!

Chiamami! Scrivimi! La Consulenza è gratuita!

Andrea Pisciotta Consulente Axelero per le aziende

cell. 346 0607926    e-mail: andrea.pisciotta@trytobuy.it

oppure lascia la tua e-mail. Sarai contattato subito! A presto and

 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...