Basta lasciare raccontare la nostra storia agli altri!

pompei2

POMPEI

Pare brutto,ma è così. Se vuoi sapere sull’argomento “Storia d’Italia” devi leggere gli storici inglesi. Scoprirai che ne sanno più  di  noi. Ma, d’altronde, loro con la storia hanno un rapporto come dire, particolare. Qualcosa che manca a noi.

Se lasciamo togliere a berlinguer la geografia dai piani di studi ed alla Gelmini la storia dell’arte!…Oggi con boccia e compagni, siamo al perpetuazione del danno fatto all’istruzione, pietra miliare di ogni democrazia partecipativa, che riconosce i diritti degli uomini .

Noi che la Storia dell’arte l’abbiamo fatta, la lasciamo in pasto agli avvoltoi. Dimostrando d’essere non solo ignoranti, ma anche superbamente presuntuosi!…

La nostra Arte, tantissima, è disseminata nei migliori musei sparsi ai quattro angoli del pianeta!…Siamo noi che abbiamo contribuito maggiormente a creare quel patrimonio culturale che ha permesso a questo continente e con il tempo, appunto l’intero pianeta, di uscire dalla tenebra della guerra e della desolazione che oggi viviamo sulla nostra pelle.

Che lo vogliate o no, questa è una guerra. La guerra scatenata dai derivati, dall’ingordigia di una elitè che governa i popoli con polso di ferro e l’inganno, perpetrato attraverso la comunicazione.

…Bondi scrive poesie d’amore mentre crolla Pompei. Non è Nerone, ma c’è da chiedersi se ha sentito il rumore della catastrofe. Chissà che versi, lì…Intanto Della Valle racconta di un suo facoltoso amico che voleva investire sulla riapertura di Pompei immettendo forti capitali per iniziare subito…Mecenatismo?…O ritorna lo spettacolo?

A voi la scelta!

Chi non si fosse tolto il fiato per portare questo progetto in porto. Due anni. Prima di mettere mano al progetto ci vogliono due anni. Per mettere insieme gli adempimenti per “consentire” la lettura eccetera. L’amico filantropo si defila. Ma “siete veramente incredibili”, pare avesse detto.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...