15.03.17 Trovo ancora attuale quanto ho scritto ormai anni fa, riguardo l’utilizzo di questo blog. Oggi sul web, la scrittura è una parte importantissima della Comunicazione. Oggi sono un blogger appassionato di Content Marketing. Ma c’è dell’altro…
Voglio esercitare la mia scrittura, mettere alla prova le mie idee, scambiarle, interconnetterle. Uso spudoratamente il connecting people della motorola. E’ uno slogan in cui mi riconosco: voglio far connettere la gente, creare scintille, corto circuiti. In un momento in cui tutto sembra collassare per colpa di una categoria, quella dei politici predoni, sento e condivido uno stato d’animo diverso. La gente è stufa di sentirsi prendere in giro, IO sono stufo di essere preso in giro! A cominciare dalla storia che ci hanno raccontano dal 1860 fino a stamattina.
Credo nel citizien journalism, credo nella comunità come valore da riscoprire ed anteporre all’ignoranza degli amministratori, individualisti e parassiti. Credo che occorre guardare lani vita con altri occhi, perchè uomini lontano da qui, tecnocrati plenipotenziari che decidono per tutti, ci ritengono “stupida plebbaglia!” ( J. Attali)
Proverò a scrivere di economia, di storia e di Europa e proverò a dar voce a chi la storia la fà ogni giorno: noi. “La storia siamo noi, nessuno si senta escluso” Francesco ha ragione. E lui è un grande.
Pingback: About | ndroscuro