MANIFESTO: Il Piccolo è il Nuovo Grande!

Manifesto è il Contenitore che accentrerà tutto il Lavoro che occorre per arrivare alla mia Mission: Portare le aziende Siciliane sul web. Ho gli strumenti e la Conoscenza necessaria per il servizio alle aziende piccole e medie. Oggi tira aria nuova!

E’ cambiato un Mantra! Oggi E’ il piccolo il Nuovo Grande. Google ha scelto di dare la stessa Visibilità che avrebbe una multinazionale al posatore di tappeti erbosi, il tagliatore di alberi di astrofisica, la venditrice di nachos, il soccorso stradale, la farmacia di turno, il ristorante ed il carpentiere che sa il fatto suo! Perchè in fondo stà tutto lì: Se lavori bene, guadagni bene. Se lavori per dare valore, Bene. Altrimenti hai solo problemi.

In realtà puoi farlo da solo. Se ci sono riuscito io! In realtà io ho scelto di fare un lavoro che consiste nel dare strumenti e conoscenza per sviluppare il lavoro degli altri in Comunicazione sul web. Perchè se ti vuoi occupare della tua comunicazione sul web hai bisogno di tempo. E lo devi togliere al tuo, di lavoro. Quello che fai per vivere.

Io propongo uno Strumento collaudato che è la piattaforma Axelero. E sono anche il Consulente per la gestione di questo servizio.

 

La mia idea è quella di fornire la mia Conoscenza alle attività che devono tenere in conto che una nuova figura si affaccia sul panorama della crescita della propria azienda: la Consulenza Web oggi è più accessibile ma questo non vuol dire ammiocuggino che si occupa della presenza sul web della tua Azienda! Per Carità…Si può essere un Ammiocuggino è saperne da far cuccioli, ma non è di questo che dobbiamo parlare.

Piuttosto di come gestire il benessere della propria attività e trarne profitto.

Che vantaggi offro?

Le informazioni relative all’acquisto di domini e Hosting. Informazioni relative a template e CMS ovvero Content Managment System, Sistema di Gestione dei Contenuti. Riguardano il Posizionamento, l’Indicizzazione i motori di ricerca, Concetti che presto acquisirai anche tu e che potrai applicare alla tua azienda.

Occorre stabilire gli Obiettivi, avere un piano editoriale e la strategia per tenere il focus su gli Obiettivi suddetti. Se solo il bello è soggettivo, il sito consente di quantificare tutti i parametri che vogliamo. E questa è una grande forza della Comunicazione sul Web!

Ecco. Questa pensieri si intrecciano con le mie incursioni in giro per Palermo. Vivo la città a piedi e con i mezzi pubblici. Sono un Uomo da Marciapiede! Ma sapete è lì che inizia tutto. Quella esperienza di camminare per strada per andare a trovare qualcuno a cui possa servire il tuo lavoro.

A Palermo questa, è un esperienza un pò mutilante! In realtà camminare sui marciapiedi di Palermo impone una certa praticaccia nel sapersi districare da tutti gli altri mezzi di locomozione l’uomo a sperimentato dall’alba dei tempi!

Chi è senza peccato scagli la prima pietra?…Da giovinastro anch’io salivo sul marciapiedi con lo scooterone…poi quando ho capito che ero un cane di mannara a farlo, non l’ho fatto più!…E non perchè non c’è l’ho, lo scooterone…Parlo proprio di un tempo che è durato un paio di decenni ed oggi non è che un ricordo!

Oggi che ho un’età sono fiero di non aver fatto certi sgarbi a me stesso, alla mia forma mentis, cercando di non infrangere una regoletta che è la base di ogni Comunità che si ritenga tale: Non sporcare. E rilassati. L’Universo non sa che esisti. Rilassati.

Se proprio non vuoi farlo per me, fallo per la signora in carrozzina. Fallo per i bambini e gli anziani che hanno già i loro problemi a non spezzarsi le caviglie cercando di utilizzare i marciapiedi che sono riservati solo per loro. Macchine, motori, biciclette…e carrelli della spesa, e sacchi pieni di vestiti, un’aiuola coperta da un cumulo di vetri rotti…

E’ populismo dire che ci sarebbe molto lavoro da fare?…Si se continuiamo a sopportare cose come il tram in via libertà che porterà il lavoro da fuori, ad accettare che non ci sia attenzione al mare, un mezzo di trasporto che altrove rende molto, moltissimo…

Se continuiamo a prenderci in giro con la cuntintizza eppoi la città è una munizza ovunque a parte due panchine per lo struscio, beh…siamo messi male…

Rispondi

