Chiediti cosa puoi fare per questa Comunità.

E’ un titolo che ho qui sott’occhio da un pò… Grazie per il tempo che dedichi alla lettura di quest post. Vorrei chiedere ai Paletmitani di porsi questa domanda: Cosa puoi fare per questa Comunità?…

palermoPic

Qui manca questo concetto. Quello di Comunità. Eppure prima si diceva “Un vicinanzu è parentiela”. Pare che non sia più così. Ed io giro a piedi tutti i giorni per lavoro. Uso i mezzi pubblici ed ho un pò di pudore a mostrare i luoghi in cui vivo. Qui inizia la storia.

Vorrei chiedere a tutti di porsi questa domanda:

Cosa posso fare per la mia Comunità?

Capisco che è un concetto “anglosassone” un pò duro da digerire per noi cresciuti dalla Chiesa. I mean…La nostra cultura è molto Chiesastrica! come direbbe il Vate Camilleri!

Che cosa posso fare per la mia Comunità? Come posso fare per dare Valore alla mia Comunità? Come posso renderla più prospera? Cosa posso fare perchè sia più produttiva ed accogliente? Come posso fare per ridurre le negligenze che ho per un luogo comune in cui dovremmo vivere in Armonia? Già Armonia. Cosa posso fare? Cosa posso fare per questa Comunità?

Potrei intanto non sporcarla. Iniziando a pensare che anche quello che c’è oltre la soglia della mia proprietà non è me ne fotto! Tu sei il posto dove vivi. E se è vero, come è vero che questa città è messa male, questa potrebbe essere una delle ragioni per cui.

Cosa posso fare per la mia Comunità?

Questo è il mio messagge in a bottle…Per la mia missione.

Dimmi cosa ne pensi. Due teste sono meglio di una. Grazie per il tempo che hai dedicato a questo post. and

Lascia un Commento. Te ne sarei Grato!

 

 

 

Rispondi

