Palermo

Palermo è la mia città. E voglio che sia meglio di quanto è adesso.

Non raccontatemi storie. Palermo ha un Karma pessimo. A matula parlano di cuntintizza!

Palermo agonizza da anni nella mancanza di lavoro, mancanza di idee ma sopratutto mancanza di voglia di fare. Per me il percorso di queste giunte pseudo democristiane, queste giunte ereditarie di chi lo sa fare non può andare avanti.

Spiace dirlo, ma Palermo è riuscita ad essere capitale della cultura nel 2018 giusto perchè non ci possono assegnare altre cose che potrebbero dare un altro slancio maggiore ad una città che può rivendicare i propri diritti a norma di legge per progettare il proprio presente e futuro. C’è da fare. C’è da fare. C’è un sacco di lavoro da fare. E chi lo deve fare? I Palermitani! I Siciliani…Ma per loro, non per qualche altro…

Basta avere la Visione. E lavorare sodo. Per creare una Comunità. Una vera Comunità che vive nel benessere. Agli esperti la parola, ma dal filmato mi sembra chiaro che quello della Viabilità di un’arteria così importante per la città non possa non essere messo all’ordine del giorno delle soluzioni da trovare. Ed al più presto. Perchè tutta questa attenzione su di un tratto della viabilità della città mentre nessuno parla di questo tratto?…

Vorrei coinvolgere nella discussione qualche bella testolina che possa darmi una mano a tener viva la discussione. Ricordando che qui “Scripta manent”  ci si augura che la discussione sia civile e rispettosa di tutti.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...