Scrivi qui e non su feisbuk!

milena gabanelli

Devo imparare a scrivere prima qui, che su feisbuk!  E’ un abitudine, quella di scrivere sul social, che toglie spazio al blog. Capita di scrivere anche duemila parole al giorno, in risposta a quanti mi chiedono una risposta su argomenti di attualità.

E’ il caso della signora Gabanelli proposta come candidata alla presidenza della Repubblica già molto tempo prima che comparisse tra i candidati del movimento 5 Stelle. Non voglio arrogarmi nessuna presunzione, non mi piace il “io lo avevo detto”. Ma credo di perdere occasioni per metter giù dei post che potrebbero avere un altro riscontro, su questo blog.

Quindi, un mea culpa, per non dedicare la giusta attenzione a questo luogo in cui potrei dare un’altra dimensione ai miei argomenti, alle mie riflessioni su quanto sta accadendo in questo paese. Ed un impegno affinchè possa infondere nuova linfa ad una attività, scrivere, che qui ha grandi spazi per crescere. In realtà, sto combattendo una guerra con quella parte di me che vorrebbe mandare tutto al diavolo e partire. Andare lontano, dall’altra parte del mondo per mettere quanta più strada possibile tra me e questo paese che ha deluso ogni mia aspettativa, mi ha tolto i sogni, le speranze. Ma sopratutto mi ha costretto a vivere una vita che diceva la migliore possibile. Non ho mai creduto che fosse così, e per tutta una vita, ho lottato per dimostrarne la menzogna. Mi hanno detto che ero pazzo, che ero un disadattato, che contestavo per il puro gusto di farlo. Ed in certi momenti ci ho creduto. In quei momenti, ho conosciuto una disperazione che ti fa desiderare la morte, come unica via d’uscita da un dolore che credi insopportabile. Sono stato fortunato. Non sono riuscito a distruggermi. Per il dispiacere di quanti ripetevano la teoria leibniziana che voleva questo mondo, come il migliore dei mondi possibili. Oggi sono qui a testimoniare che quanto dicevo aveva diritto di cittadinanza. E lo ha tuttora.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...