C’è poco tempo, ed una lunga storia da conoscere.

Abbiamo imparato anche noi a leggere tra le righe. Chi si è appassionato a seguire quelle trame del mondo che ormai, sembrano inverosimili, al paragone con la fiction. Quelle storie che seguono piste più impervie, poco tracciate. Che ci sia qualcosa che non fa girare bene il mondo, credo lo si sia capito! Così non funziona. Le trame che hanno portano alla ribalta personaggi con tantissimo potere, svincolato da impegni sociali, ed interessata solo ai suoi. Di interessi.

neo capitalismo e neo Liberismo, sono i cannibali seduti al lauto pranzo dell’europa. Industriali, banchieri, uomini di potere, economisti, professori e colleges prestigiosi, tecnocrati. Una cerchia nata alla  fine della seconda grande guerra.

La trilaterale. Organo che si occupava degli affari di America, Europa e Giappone.

Questa istituzione, è divenuta negli anni, terreno fertile per coltivare meglio, tutta una serie di relazioni personali molto riservate tra i grandi centri di potere dei tre continenti. Quando quanto già stavano facendo le multinazionali, togliendo ogni possibilità allo stato di rappresentare l’ufficio del diritto del cittadino. Lui, il cittadino non conta più niente. 

http://www.atimes.com/atimes/Middle_East/EE22Ak03.html

 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...