APRILE

Otto e trenta del mattino. Parte il corteo degli studenti. Anche oggi, come ogni giorno, sfilano i ragazzi delle superiori. Chiedono al governo di fermare questa barbarie continua che è la crisi.

APRILE. ELEZIONI.

SI INSEDIA UN NUOVO PARLAMENTO

SI ELEGGONO I PRESIDENTI di CAMERA E SENATO

SI DIMETTE IL CAPO DELLO STATO, CHE ORMAI HA ESAURITO IL SUO COMPITO E SI SCRIVE UN’ALTRA STORIA.

Per lo meno l’incipit della ripresa.

Ognuno in questi casi ha la sua cura, la sua medicina. Io ho la mia. Anche con una legge elettorale fasulla il movimento di Grillo entrerà in parlamento. Io ritengo che sia la medicina da iniettare in circolo al sistema. Una vera rappresentanza di cittadini, non perchè migliori, piuttosto perchè comuni.

Esistono le cure per le crisi. Bisogna volerle applicare. Protocolli, procedure, semplici operazione che potrebbero garantire la piena occupazione con la sovranità dello stato. Il neocapitalismo non ha voluto mai farlo funzionare, per far pensare alla “stupida plebaglia europea” (J. Attali) che non c’era nulla da fare.

Queste cure sono state sottoposte da un gruppo di uomini organizzati nel MMT, Modern money Theory, agli stati dell’america centro-meridionale. Bolivia, Guatemala, Brasile, Argentina, sono le economie che dimostrano come si può combattere la crisi. Il debito è truffa. Organizzata da un gruppo ristretto di individui, che occupano posti di grande rilevanza economica e strategica.

Dalla strada arriva l’urlo dei ragazzi. Sembra muovere l’aria. Speriamo che non succeda niente e “forza ragazzi”.

So cosa vuol dire vedersi scippare il futuro. So cosa vuol dire sentirsi il fuoco nelle vene e trovarsi in un vicolo cieco.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...