Palermo repubblica

Sulla pagina di Palermo, repubblica.it ha inserito “una proposta per il sindaco”, uno spazio per scrivere al sindaco un’idea inerente alla città ed alla sua amministrazione.

Devi registrarti, per inserire la proposta, e forse, è questo uno dei motivi per cui le proposte, sono ferme a luglio…l’espresso vuole sapere tutto di te prima di lasciarti scrivere. Dopo due tentativi falliti, rinuncio.

In fondo, non sono proprio sicuro che quello che scrivo arriverà a quello che il sindaco lo sa fare…Intanto perchè, il sindaco, qui, non si vede. E” impegnato sul fronte nazionale, va a Vasto per occupare la sedia accanto a quella di Ingroia. Perchè lui, il sindaco, è antimafia, almeno così a fatto credere. E non ci si può far scappare l’occasione di farsi vedere con chi ANTIMAFIA lo è davvero…

Avrei voluto usare quello spazio per scrivere del trasporto in città, se non fosse stato così surreale vedere sopra le proposte dei cittadini un banner pubblicitario di italotreni. L’offerta è per la tratta Roma-Milano, 2 ore e 45 minuti nel massimo confort…Già da Roma a Milano…E da Palermo a Roma? Come ci arrivo? Semplice. Sono c…i miei.

Sapevate che l’ad di treni italia in primavera ha soppresso 1000 treni (mille) tra Palermo e Milano? Sapevate che da Agrigento a Messina ci sono sette (7) ore di treno?…

Cosa volevo scrivere al sindaco? Dei trasporti? Sicuramente attaccherà con il ponte sullo stretto, si librerà in volo nel ricordarci quello che ha visto nei suoi viaggi e raggiungerà cieli sempre più alti, rarefatti, per poi scendere, planare ed appollaiarsi sul trespolo del noi faremo, noi diremo, qualunquemente e assolutamente…sorvolando sul fatto che l’amat è un centro ricambi…di seconda mano, oltre ad una pompa di benzina per pochi intimi, uno stipendificio per rastrellare consenso, insomma un’azienda che tutto è tranne quello che dovrebbe essere.

Già volevo chiedere al sindaco dei trasporti in città, ma sono sicuro che mi risponderebbe: “ma quale città?”

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...