Grillo, chi altro?

Dovrei scrivere da qui i post che lascio a commento. Qui provo a fare la mia informazione. La rete è luogo di conoscenza, e da qui voglio fornire la mia. Forse ancora non ho la tempistica…E’ il caso di quanto è successo ieri, ma già in verità, da un pò di tempo… Andiamo con ordine. In un momento in cui il mio nome viene fatto a pezzi e perdo il lavoro sento di partecipare di questo movimento a cinque stelle scaturito dalla mente di Beppe Grillo. Ieri è stato a Piazza Croci e sono andato ad ascoltarlo, non prima di aver partecipato alla riunione settimanale del movimento ed averne notato la grinta. Non che non la conoscevo, ho trovato molto in rete, tanto, che mi sono convinto della bontà del “prodotto”, però, toccare con mano… Così mi sono potuto rendere conto che questo movimento è il frutto di un  grande lavoro di conneting people di un uomo curioso dei tempi che stava vivendo. All’inizio erano gli spettacoli.

Grillo raccontava le ultime scoperte tecnologiche e ci prendeva in giro per quello che non sapevamo sull’auto ad idrogeno, gli spazzolini di un colore, la teoria del branzino e delle piogge acide, delle alternative al nucleare. Per fare il comico, iniziò a studiare l’economia, il clima, iniziò ad andare in giro a parlare con scienziati, nobel, ecologisti, economisti. Girò in lungo ed in largo per visitare università dove si stava progettando un nuovo futuro, più leggero, meno dispendioso, capace di produrre benessere ma sopratutto che non lasciasse rifiuti.

Credo, anche se qui è solo un quadro generale, che Grillo abbia contribuito a creare un uomo medio nuovo, più in gamba nel sintetizzare, capace di analisi, informato e per niente coglione. Un individuo insomma che non si può più prendere in giro con proclami e neo linguismi, pragmatico, ma sopratutto sereno. Pacifico.

C’è molto da scrivere, continuerò a farlo.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...