Quale populismo?

Ancora una volta la politica si lamenta di come viene trattata. Lo spauracchio dell’antipolitica e del populismo viene sventolato senza vergogna da una categoria che ha prodotto tutto questo. Sono lì da un pezzo  e nonostante tutto quello a cui si assiste ogni giorno, la crisi, la stagnazione del paese, i suicidi, intere città paralizzate dalla mancanza di una amministrazione, strillano perchè i cittadini chiedono loro di fare un sacrificio. Apriti cielo! Eccola là l’indignazione seriosa di quanti ci hanno calato le brache, per poi…

La partitocrazia ridotta all’abc gioca l’ennesimo tranello nei confronti della popolazione, cincischiando su argomenti di nessuna urgenza e limitandosi a rimandare di sei mesi una decisione. E senza rendersi conto che già la Fornero ha prodotto i suoi, di disoccupati e li ha chiamati esodati, nicchiano sul fatto che solo un anno fa avevano provato ad aumentarsi il rimborso/finanziamento.

Questi ci prendono per tanti rinco! Non si rendono conto di quanta sofferenza stanno procurando, lasciando serpeggiare tra la gente un malumore che mina anche i rapporti interpersonali. Leggo di una Palermo invasa dai candidati delle amministrative, personalmente non l’ho vista, ed io sto dodici ore al giorno ad un angolo di strada. Tanti santini e tanti cartelloni abusivi, al solito. Nient’altro. Ma non ho idea di cosa vuole fare tutta questa gente. Non sono le selezioni per un reality, non c’è nessuna casa, ne un premio finale. Se non il fine ultimo di servire una comunità. Quanti di questi candidati sanno cosa li aspetta? Credo che a molti tremerebbero le gambe se sapessero. Perchè qui c’è una guerra da combattere, quella del quotidiano, che il sangue e le macerie le produce nell’animo della gente. Che non ne può più.

Altro che populismo, si metta le mutande di ferro, la politica, che la colpa è la sua.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...